ESORDIO SFORTUNATO PER LAPUCCI E LO STEELS DR JACK FLY OVER A RIOLA
La prima prova degli Internazionali d’Italia si è svolta come da tradizione ormai a Riola Sardo (OR), un tracciato quello sardo molto impegnativo con un fondo sabbioso veramente insidioso.
Nicholas Lapucci ha iniziato alla grande con il terzo posto nel suo gruppo MX2 nelle prove della mattinata. Assente Leonardo Angeli, per lui ci vorranno altri allenamenti per entrare in condizione.
Al via della manche MX2 Nicholas ha un ottimo spunto e si ritrova quarto alla prima curva. Pochi metri dopo, in un contatto con un pilota che lo precedeva, Nicholas cade e sia lui che la moto vengono investiti da tutto il gruppo. Il pilota ne esce indenne ma la moto è inutilizzabile e il ritiro è inevitabile.
Ripescato nella Supercampione per merito dei tempi del mattino, Nicholas si schiera per ultimo e la partenza non è delle migliori. Durante il primo giro perde anche la leva del cambio e si deve ritirare. Un esordio davvero da dimenticare in fretta. Domenica ad Ottobiano l’occasione del riscatto nella seconda prova di questi Internazionali.
NICHOLAS LAPUCCI: «Purtroppo c’è poco da dire. Giornata sfortunata. La caduta in gara uno ha vanificato un ottimo spunto, nella Supercampione ho potuto fare solo un giro. Se la fortuna ci assiste domenica ad Ottobiano ci rifaremo!! La velocità c’è e possiamo stare con i migliori»
Nessun commento