Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

LEONARDO ANGELI JR IN CRESCENDO NEL MONDIALE MX2

LEONARDO ANGELI JR IN CRESCENDO NEL MONDIALE MX2

Secondo GP consecutivo per Leonardo Angeli JR e lo Steels Dr Jack Fly Over ad Arco di Trento. Il GP di Pietramurata, questa la denominazione per l’occasione, doveva mostrare da parte del nostro ragazzo alcuni miglioramenti rispetto alla scorsa prova. Queste tre gare sono un banco di prova importante che Leo sta sfruttando nel modo giusto per accrescere la sua esperienza internazionale.

Già dalle prove del mattino i suoi tempi sono notevolmente migliorati rispetto alla gara precedente, il suo 25° tempo non deve ingannare, lo svantaggio da chi lo precede è stato sicuramente minore rispetto al primo GP.

Nella prima manche Leo ha fatto la sua miglior prestazione fino ad ora partendo intorno ai primi dieci e transitando al tredicesimo posto al primo giro, poi ovviamente per tenere il ritmo ha finito per stancarsi prima del previsto iniziando a perdere posizioni. Alla fine ha chiuso la sua gara in 27° posizione.

In gara due non è riuscito a partire bene ed è transitato tra gli ultimi già dai primi giri. Poi un guaio meccanico provocato da una sua caduta lo ha costretto a prendere anzitempo la via dei box.

Una seconda apparizione che ci ha mostrato come il ragazzo impara in fretta ma certi meccanismi e certi ritmi di gara non vengono a caso ma sono frutto di un lavoro che Leonardo ancora deve perfezionare. Ma il grande impegno che mette ad ogni uscita in moto lo aiuterà ad arrivarci in maniera più veloce.

Rimane l’ultima prova di domenica, il GP del Garda per chiudere la sua annata e anche quella del team che intanto prepara le novità per il 2021 che saranno svelate a breve.

LEONARDO ANGELI JR: «Seconda gara qui ad Arco per me, piano piano riesco a prendere più confidenza con queste gare, migliorando il mio tempo in qualifica. Purtroppo nelle prima manche dopo qualche giro dentro i primi 15, mi sono fatto un po’ trasportare dall’emozione che mi ha fatto scoppiare finendo 27°. Nella seconda manche dopo una caduta purtroppo si è aperto il tappo del radiatore, sono stato costretto ad uscire. Come sempre grazie al mio team, alla mia famiglia ed a tutte le persone che mi seguono».