STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE – EMX250 ROUND #3 – LOMMEL
La terza prova dell’Europeo EMX250 si è disputata sul difficilissimo tracciato belga di Lommel. L’inferno di sabbia, così lo chiamano, anche questa volta non ha tradito le attese mettendo i piloti a dura prova.
Foto: Davide Messora
Finalmente, dopo diversi mesi, lo Steels Dr Jack Fly Over si è presentato al GP del Belgio con entrambi i suoi piloti in sella alle TM Twin FI 250, Emilio Scuteri e Leonardo Angeli Jr. Entrambi sono arrivati a questo appuntamento in non perfette condizioni fisiche, Emilio per un recente infortunio mentre Leonardo rientrava in gara dopo l’intervento alla spalla.
Nelle cronometrate del mattino ottavo tempo nel suo gruppo per Emilio mentre per Leonardo, inserito nel medesimo, non c’è stato nulla da fare e la sua giornata è finita lì escluso dalle manche del pomeriggio.
In gara uno Emilio parte a centro gruppo e inizia a risalire la classifica ma un paio di cadute durante la manche non gli permettono di entrare nelle posizioni che contano e alla bandiera a scacchi transita in 17° posizione.
La seconda manche parte in maniera simile ma questa volta, mentre si trova a ridosso della top-ten, un prevedibile calo fisico gli fa perdere posizioni ma il nostro ragazzo stringe i denti e riesce a dare l’ultima zampata proprio nel finale terminando 11°.
L’undicesimo posto sarà anche quello dell’assoluta di giornata mentre nel campionato ora Emilio occupa la 24° posizione.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in Lettonia sul tracciato di Kegums.
EMILIO SCUTERI: “E’ stato un GP dove ho dato sempre il massimo, ma il risultato non è stato quello che mi aspettavo. Purtroppo ho sofferto fisicamente per tutta la giornata e sono abbastanza arrabbiato pensando a quello che potevo ottenere. Nelle prove avevo un buon feeling con il tracciato ed infatti ho ottenuto buoni tempi anche se potevo fare meglio se non avessi trovato bandiere gialle in alcuni giri. Nella prima manche dopo una partenza a centro gruppo stavo rimontando, ma sono caduto per ben due volte ed ho terminato 17°. In gara due stesso copione ma al posto delle cadute è stata la stanchezza a frenarmi. Nell’ultimo giro ho dato tutto quello che mi rimaneva passando un paio di piloti per terminare 11°. Il mio impegno è stato al 110% ma non basta se il fisico non ti sorregge. Ringrazio il team, la TM e tutti i nostri sostenitori. Mi preparerò al meglio per la prossima occasione!”.
LEONARDO ANGELI Jr: “C’è poco da dire, tanta tensione per la prima gara dopo l’infortunio. Mi dispiace sia andata così, chiedo scusa al team, alla TM ed a tutte le persone che credono in me. Ci vediamo presto, sicuramente ancora più carico per fare bene”.