STEELS DR JACK TM RACING – GP DELLA LOMBARDIA – EUROPEO EMX250 ROUND #1
La prima prova dell’Europeo EMX250 si è disputata in Italia, sullo storico tracciato di Mantova. Una pista dal fondo morbido che ha messo alla frusta moto e piloti.
Per lo Steels Dr Jack – TM Racing in gara il solo Emilio Scuteri che con la sua TM 250 Twin FI. Il nostro ragazzo tornava in gara dopo l’infortunio alla spalla. Ancora assente ma in via di recupero Jan Wagenknecht.
Emilio ha superato brillantemente lo scoglio delle qualifiche con il decimo tempo nel suo gruppo. Con una posizione al cancelletto non ottimale le partenze sono state la prima difficoltà da affrontare.
In gara uno si è ritrovato oltre la ventesima posizione ma ha subito iniziato la sua rimonta. Mentre si trovava in zona punti una scivolata gli ha fatto perdere molte posizioni. Costretto di nuovo a risalire ha chiuso la manche in 29ma posizione.
La seconda manche è partita allo stesso modo ma questa volta Emilio è sembrato molto più incisivo ed a pochi giri dal termine era in lotta per la top ten. Al penultimo giro un problema tecnico lo ha prima rallentato e poi costretto al ritiro. Purtroppo per lui ed il team nessun punto portato a casa ma alcuni spunti positivi ci fanno credere che la strada è quella giusta.
Prossimo impegno il 26 e 27 Marzo a Maggiora (NO) per la prima prova dell’Italiano Prestige. EMILIO SCUTERI: “Dopo due mesi e mezzo di stop era la prima gara per me. Anche se non ero in condizione visto il poco allenamento ho voluto gareggiare per riprendere il filo con questi appuntamenti. Non avevo particolari aspettative e devo dire che alla fine mi sono reso conto di poter stare nelle posizioni di alta classifica sin dai prossimi appuntamenti. La prima manche è stata segnata da una caduta che mi ha fatto perdere molto tempo. Peccato per il guaio meccanico in gara due, avrei potuto terminare a ridosso della top ten. Adesso si torna a lavorare a testa bassa, devo essere molto più in forma già dal prossimo appuntamento di Maggiora con la prima prova del Prestige. Grazie al team, alla TM ed a tutti quelli che mi supportano”.