TM MOTO STEELS DR JACK – EUROPEO EMX250 ROUND #3 – GP DEL PORTOGALLO
Si è disputato sul tracciato di Agueda il GP del Portogallo, terzo appuntamento stagionale dell’Europeo EMX250. La due giorni portoghese è stata caratterizzata dal primo caldo stagionale.
Meico Vettik in sella alla sua TM ha affrontato questa tappa di Europeo con il piglio giusto sin dalle prove cronometrate del sabato ottenendo un 9° tempo assoluto che gli ha permesso finalmente anche una buona posizione al cancelletto di partenza delle manche.
Al via della prima manche dopo pochi metri un pilota è caduto proprio davanti a Meico che non ha potuto evitare cadendo a sua volta. Rialzatosi ha ripreso la gara molto attardato dal gruppo ma con una serie di ottimi giri ha rimontato molte posizioni terminando 14° alla bandiera a scacchi.
In gara due il suo scatto è stato buono e lo ha subito proiettato nella top ten. Meico dopo aver perso qualche posizione ha trovato il suo ritmo risalendo nel corso della manche per raggiungere la settima piazza, che ha poi mantenuto fino al traguardo.
Con questi risultati ha chiuso il GP al 10° posto ed ora occupa la 14° posizione nella classifica generale del campionato.
Una bella iniezione di fiducia da portare la prossima settimana in Spagna, dove si correrà la quarta prova di questo Europeo.
MEICO VETTIK: “Ieri è stata una buona qualifica con la nona posizione. Nella prima manche ho avuto un buon scatto dal cancello ma sono caduto nella prima curva per colpa di un altro ragazzo è caduto davanti a me. Quando sono ripartito ho cercato di trovare il mio ritmo e sfruttare al meglio la mia velocità, tutto è andato bene e sono arrivato quattordicesimo. La seconda gara ha avuto una posizione migliore sin dal primo giro. Sì, i primi due giri sono stati un po’ lenti per me ed ho ceduto alcune posizioni, ma dopo questo ho trovato un buon passo, ho corso la mia gara e ho ripreso alcuni ragazzi davanti a me ed ho finito settimo. Miglior risultato di quest’anno finora e sono felice che ci muoviamo nel modo giusto! Grazie mille alla mia squadra ed a tutti gli sponsor! Ci vediamo in Spagna il prossimo week end”.