TM MOTO STEELS DR JACK – SELETTIVA AREA NORD OVEST ITALIANO JUNIOR MX – CREMONA
La prima selettiva dell’area Nord Ovest dell’Italiano Junior 2024 si è disputata sul tracciato di Cremona. Il fondo morbido della pista lombarda ha consentito lo svolgimento del programma del sabato (forti le perturbazioni cadute nei giorni precedenti alla gara) ma poi le abbondanti piogge non hanno permesso di continuare la domenica. Il nostro Brando Rispoli in sella la sua TM MC 125 ha affrontato le qualifiche ottenendo il secondo tempo del suo gruppo.
La prima manche è partita abbastanza bene per Brando che si è portato subito nei primi cinque. In appena due giri ha scavalcato tutti i piloti che lo precedevano portandosi al comando. Da li in poi gli è bastato controllare la situazione per tagliare il traguardo da vincitore.
Domenica mattina doveva svolgersi la seconda manche ma il programma è stato annullando per l’impraticabilità della pista. Brando quindi si è aggiudicato l’assoluta di giornata prendendosi la tabella rossa di leader della categoria.
Prossima ed ultima selettiva il 27 e 28 Aprile a Chiusdino. Nel prossimo fine settimana il team sarà impegnato nella prima prova dell’Italiano Pro Prestige di Mantova.
BRANDO RISPOLI: “Il sabato a Cremona è stato un bel giorno di test sia per me che per la moto. La pista era impegnativa fin dalla mattina, purtroppo non sono riuscito a fare un bel tempo per via del troppo traffico e una caduta. Nell’unica gara che abbiamo corso, ho avuto un bello stacco dal cancello, purtroppo ho sbagliato il cambio marcia e sono partito solo 5°, dopo due giri sono riuscito a portarmi primo, poi ho controllato la gara che è stata un po’ condizionata dai doppiati perché non sono riuscito a fare dei giri libero e ad incidere con un buon ritmo gara. Sono comunque contento della prima posizione e della moto, siamo veramente a un buon punto e sono sempre più soddisfatto di come stiamo lavorando. Ringrazio Tm moto, Robin Caldelli, Brian Tiso, Mario Resti, Ivano Zanatta, il motoclub Torre della Meloria e mio babbo”.