LESIARDO ED ANGELI JR BENE PER META’ A CASTIGLIONE DEL LAGO
La seconda tappa dell’Italiano Prestige si è corsa sullo storico tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG). Una gara resa molto difficile dal tremendo nubifragio che ha colpito la zona nella notte tra sabato e domenica. Per lo Steels Dr Jack Fly over entrambi i piloti in gara, Morgan Lesiardo nella Elite e Leonardo Angeli JR nella Fast MX2.
Iniziamo da Morgan che dopo la tragica scomparsa della mamma è tornato in pista cercando di dare il massimo. Nelle prove del sabato una pista molto dura e polverosa non lo ha di certo aiutato e il suo 25° tempo la dice tutta. In gara uno Morgan si è trovato coinvolto in un ammucchiata ed è ripartito in fondo al gruppo. Ma da li in poi è stato autore di una grande rimonta che lo ha portato fino al 12° posto mostrando una guida ed un feeling con la moto molto promettente. Nella seconda manche altra partenza difficoltosa ed altra rimonta da effettuare per lui. Ma dopo pochi giri, mentre si trovava intorno alla ventesima piazza, un guaio meccanico lo ha costretto al ritiro vanificando ogni speranza di fare bene.
Dopo due prove Morgan si trova al dodicesimo posto negli Elite MX2. Ma ci sono ancora due prove per trovare risultati migliori.
MORGAN LESIARDO: «Un vero peccato. Anche se nelle prove la pista non era certo nelle migliori condizioni la domenica con la pioggia le condizioni erano per me molto migliori. In gara uno se non fosse stato per il mucchio in partenza potevo fare un ottimo risultato visti i tempi con cui giravo. Nella seconda manche un guaio meccanico mi ha costretto al ritiro mentre stavo risalendo la classifica. Il feeling con la moto cresce di gara in gara, adesso bisogna trovare la giornata giusta per svoltare la stagione. Ringrazio il team, gli sponsor e tutti i nostri sostenitori. Ora testa a Faenza».
Per Leonardo Angeli JR quella di domenica era la gara di casa in quanto pilota umbro. Tutto sembrava andare per il meglio già dal sabato con un ottima qualifica.
La domenica mattina però al via di gara uno la pista era veramente appesantita ma nonostante questo Leonardo è partito bene ritrovandosi sesto al primo giro. Da li Leo ha imposto un gran ritmo che lo ha portato addirittura al primo posto al settimo giro. Un paio di giri dopo però, mentre era terzo, si è dovuto fermare chiudendo la manche in 24° posizione. La seconda manche parte molto bene, Leo si ritrova da subito al secondo posto e dopo qualche giro tenta l’attacco per prendere la testa della gara. Ma proprio in quel frangente cade bruscamente a terra e riprende la sua corsa dal sesto posto. Anche se acciaccato riesce a finire la gara al quinto posto limitando i danni. Ora Lenardo si trova al sesto posto nella classifica di campionato, ma ha tutte le potenzialità per entrare nei primi tre nelle prossime due tappe del torneo.
LEONARDO ANGELI JR: «Torno a casa con l’amaro in bocca per via delle due manche un po’ sfortunate. Nella prima quando mi trovavo in prima posizione ho avuto un problema con la moto che sono riuscito a far ripartire ma che poi mi ha di nuovo abbandonato definitivamente quando avevo recuperato i primi due, nella seconda mi sono imbattuto in una brutta caduta quando stavo tentando il sorpasso per prendere il comando, sono comunque riuscito a recuperare fino al 5 posto con un po’ di dolore alla schiena. Sono comunque consapevole che anche se non al meglio delle mie posso fisiche ho dimostrato di avere un buon passo. Vorrei ringraziare il mio team e tutte le persone che mi hanno aiutato in questi due giorni. Fondamentale il sostegno da parte del mio allenatore Massimiliano Costantini e del mio mental coach Marco Formica».
Prossimo appuntamento per il nostro team a Faenza per le tappe del Mondiale MXGP. Per quanto riguarda l’Italiano Prestige la terza tappa è fissata per il 12 e 13 Settembre a Ponte a Egola (PI).