Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

UN FINE SETTIMANA POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

UN FINE SETTIMANA POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

Doppio impegno nello scorso week end per lo Steels Dr Jack Fly over, da una parte Morgan Lesiardo impegnato nella terza ed ultima prova di mondiale che si correva a Faenza mentre per Leonardo Angeli Jr la terza tappa di Italiano Prestige di Ponte a Egola. Uno sforzo logistico importante per il team che ha risposto al meglio come sempre.

Iniziamo da Faenza, l’ultimo dei tre GP è stato denominato GP dell’Emilie Romagna. Morgan è voluto rimanere a Faenza per continuare a confrontarsi con il meglio della sua classe, purtroppo nell’Italiano dopo due prove sotto tono sarebbe stato difficile potersi migliorare. A Faenza per lui invece un’altra giornata positiva con due risultati che sanciscono la settimana del suo ritorno ad alti livelli.

Dopo un 17° tempo nelle cronometrate del mattino Morgan parte a razzo in gara uno ritrovandosi al quarto posto, ma nella foga del primo giro Morgan perde alcune posizioni e si ritrova 11° al primo passaggio. La sua guida e il suo ritmo sembrano diversi da quelli dei giorni scorsi e nel corso della manche Morgan perde altre posizioni terminando 15°. La seconda manche parte peggio, il nostro pilota si ritrova a centro gruppo ma questa volta sembra più sciolto e più veloce e fino al termine recupera posizioni per andare a chiudere in 12° posizione. A fine giornata, nell’assoluta, Morgan finisce 12° ed incamera altra fiducia, da gettare tutta nei prossimi impegni. Tra un paio di settimane si andrà a Mantova per altre tre tappe di mondiale.

MORGAN LESIARDO: «Prima manche, partenza ottima in 4° posizione, poi un po’ troppa foga x restare col gruppo mi ha fatto retrocedere tante posizioni finendo 15° mentre la seconda manche una partenza non molto buona mi ha dato da fare più lavoro. Ma la guida era nettamente migliore e il passo anche concludendo in 12°, anche nell’assoluta poi. Sono molto contento di avere centrato in pieno l’obbiettivo che io e Christophe Gallardo ci eravamo proposti prima di venire qui alla fine degli allenamenti in settimana. Sono contento perché e una bella botta di motivazione e di felicità che in questo momento mi devo tenere bene stretto visto il periodaccio… Da qui sicuramente si riparte e vorrei ringraziare il team Steels ed Orazio che oggi da solo ha dato il massimo come me! Ringrazio gli sponsor e tutte le persone che ci hanno sempre creduto come me! Grazie ! Ci vediamo a Mantova».

Passiamo a Leonardo Angeli Jr, impegnato nella terza prova dell’Italiano Prestige sul bellissimo tracciato toscano di Ponte a Egola (PI). Sicuramente Leo è arrivato in Toscana con una condizione fisica migliore rispetto alle ultime apparizioni. Ma non è riuscito ad esprimere a pieno il suo potenziale.

Nelle cronometrate del sabato ha colto un settimo tempo nel suo gruppo, ottenendo così una buona posizione di partenza.

Al via della prima manche tutto procede bene con Leo  che si colloca nelle prime posizioni. Al primo passaggio transita terzo ma il suo è un crescendo che lo porta fino al terzo posto. Leo sembra avvicinare il duo di testa ma all’improvviso rallenta e perde una posizione. Passano alcuni giri e tutto sembra tornare alla normalità, Leo finisce terzo e senza quel piccolo intoppo poteva lottare per la vittoria.

In gara due il suo start è migliore e riesce subito a stabilirsi in terza piazza, questa volta però nel corso della manche una caduta gli fa perdere posizioni terminando in quinta posizione.

Con questi risultati termina al quarto posto nell’assoluta di giornata. Ora nel campionato riservato ai Fast MX2 occupa la terza posizione ad una prova dal termina, a Cingoli (MC) tra poco più di un mese avremo le risposte definitive.

LEONARDO ANGELI JR: «E’ stato un week end un po’ deludente quello di Ponte a Egola.

Sono partito male dal sabato con un settimo tempo nel mio gruppo.

Nella prima manche sono partito a metà gruppo, ma dopo 4 giri ero terzo, purtroppo mentre recuperavo sui primi due, in una curva ho avuto un problema con la moto e non ce l’ho fatta, chiudendo terzo. Nella seconda sono partito terzo, e mentre lottavo con i primi due sono caduto in una curva finendo la gara in quinta posizione. Non è quello che mi aspettavo, visto come sono andate le altre gare. Vorrei ringraziare il mio team che come sempre mi mette in ottime condizioni per correre, i miei preparatori, i miei sponsor e tutta la mia famiglia. Ci vediamo a Cingoli per dare gas all’ultima prova!».

Prossimo appuntamento per il team sarà a Mantova per il trittico di GP che vedranno impegnato il nostro Morgan Lesiardo. Per Leonardo Angeli JR ci sarà da aspettare ancora un po’, fino ad Ottobre con l’ultimo atto del Prestige a Cingoli.