INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND 1 – RIOLA SARDO – STEELS DR JACK FLY OVER REPORT
La prima prova degli Internazionali d’Italia MX corsa sullo splendido tracciato di Riola Sardo (OR) è stata l’occasione per il debutto in gara dei nostri Andrea Zanotti e Leonardo Angeli JR, entrambi in sella alle TM 250 Twin FI.
E’ stato un inizio difficile, sia per l’alto livello dei partecipanti, sia per le ancora non perfette condizioni fisiche dei ragazzi che stanno tornando lentamente alla forma migliore dopo i rispettivi infortuni.
Sicuramente è stata una tappa importante per testare il comportamento delle moto in gara, l’affiatamento cresce e tra poco potremo avere un pacchetto più competitivo.
Ma andiamo alla cronaca della giornata dei ragazzi.
Nelle cronometrate del mattino sia Andrea che Leonardo hanno faticato un po’ a trovare il giro buono chiudendo rispettivamente al 27° ed al 30° posto.
Al via della manche della MX2 i nostri ragazzi hanno avuto uno spunto molto buono. Soprattutto Andrea che è transitato in 13° posizione al primo passaggio, 22° invece Leonardo. I due hanno combattuto a lungo nelle posizioni buone per accedere alla Supercampione ma con il passare dei giri hanno calato il loro ritmo ed hanno perso posizioni. Al traguardo Andrea ha chiuso al 20° posto, mentre Leonardo ha finito 23°.
Purtroppo con questi due risultati entrambi sono rimasti fuori dalla manche della Supercampione e la loro giornata di gare si è conclusa.
Sicuramente c’è ancora da lavorare ma i primi riscontri sono positivi. Adesso abbiamo una base e dei riscontri su cui lavorare per portare i ragazzi al massimo per l’inizio dell’Italiano Prestige. Nella settimana che precede la seconda tappa degli Internazionali ad Alghero di domenica prossima il team continuerà a lavorare sodo. Domenica i due riproveranno a dare il massimo sperando di migliorare i loro risultati.
ANDREA ZANOTTI: “E’ stata una gara molto difficile per me essendo stato 13 mesi senza scendere dietro al cancelletto e anche per il problema al ginocchio. Il mancato allenamento queste ultime settimane si è fatto sentire nella manche purtroppo, ora sappiamo dove dobbiamo lavorare. Grazie al team Steels Dr Jack FLy over, a TM racing e a tutti gli sponsor. Ci vediamo domenica prossima per la seconda prova ad Alghero”.
LEONARDO ANGELI JR: “Gara veramente tosta quella a Riola. Mi sentivo molto bene la mattina prima di partire per le qualifiche perché avevo un gran voglia di correre questa prima gara. Purtroppo durante le prove qualche sbaglio di troppo mi ha fatto buttare via 3 giri tirati e sono andato un po’ in confusione. Nella prima manche, dopo essere partito in fondo al gruppo, ho cercato di recuperare arrivando fino alla ventesima posizione che mi è stata strappata gli ultimi 2 giri a causa della stanchezza. Sicuramente non sono ancora competitivo come vorrei ma cercheremo di lavorare al meglio per arrivarci. Vorrei ringraziare il mio team, la TM racing, i miei preparatori e tutta la mia famiglia”.