Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND 2 – ALGHERO – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND 2 – ALGHERO – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

La seconda tappa degli Internazionali d’Italia MX 2021 si è disputata sul caratteristico tracciato di Alghero (SS), un’altra pista dal fondo sabbioso vicinissima al mare della località sarda.

Lo Steels Dr Jack Fly Over è arrivato a questa prova con la voglia di migliorare i risultati di una settimana fa a Riola Sardo. Andrea Zanotti e Leonardo Angeli JR sono arrivati molto concentrati a questa prova per portare le TM 250 Twin FI a risultati migliori.

Purtroppo, per entrambi, le cronometrate del mattino non hanno dato esiti incoraggianti. Per Leonardo un 26° tempo mentre per Andrea un 29° tempo, entrambi si sono trovati in difficoltà per acciuffare un tempo migliore.

Fortunatamente al via della manche MX2 entrambi sono scattati bene ed hanno chiuso il primo passaggio intorno alla quindicesima piazza. Leonardo era scattato benissimo ma una scivolata gli ha fatto perdere posizioni. Per Andrea la gara è stata combattuta sempre in quelle posizioni e solo al termine ha perso un paio di posizioni per chiudere in 18° posizione conquistandosi così il diritto a disputare la Supercampione.

Per Leonardo non è stato possibile visto che un piccolo calo fisico lo ha costretto a cedere un po’ il passo per terminare in 26° posizione, escludendolo di nuovo dalla manche finale.

Nella Supercampione Zanotti parte male e si ritrova da subito a fondo gruppo. Per alcuni giri prova la rimonta ma poi deve ritirarsi per un piccolo problema fisico chiudendo la gara in 34° posizione.

Un piccolo passo avanti rispetto a Riola è stato fatto ma c’è ancora molto su cui migliorare. Ora i ragazzi rientreranno alla base per preparare la gara di domenica prossima a Mantova, ultima prova di questi Internazionali.

ANDREA ZANOTTI: “Purtroppo è stata un’altra gara difficile con un po’ di sfortuna in qualifica e delle brutte partenze. Almeno questa volta sono riuscito a rientrare nella Supercampione. Ora in settimana continueremo a lavorare per tornare in forma. Ci vediamo a Mantova!”

LEONARDO ANGELI JR: “Un week end abbastanza deludente, non avendo mai visto la pista mi sono trovato in difficoltà durante le prove segnando un 26° tempo. Nella gara della MX2 dopo essere scattato nei 10 purtroppo ho fatto un po’ di confusione e una scivolata ha rovinato un po’ tutto, poi purtroppo gli ultimi 10 minuti sono stato costretto a guidare senza il freno di dietro, ma comunque il mio passo era un po’ lento. Cercherò di mettercela tutta per Mantova. Vorrei ringraziare il mio team, la TM, i miei preparatori, la mia famiglia e tutti gli sponsor”.