CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP DI SARDEGNA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE
Per la decima prova del Campionato Mondiale MXGP è stata scelta la Sardegna. Per la prima volta nella sua storia il tracciato di Riola Sardo ha ospitato una tappa del massimo campionato di questa disciplina.
Era anche la prima volta per il nostro Emilio Scuteri (TM 250 Twin FI) che ha fatto il suo esordio nella MX2 su di un tracciato sabbioso che si addice alle sue caratteristiche.
Emilio Scuteri e lo Steels Dr Jack Fly Over, un binomio che sta dando il meglio in questa ultima parte di stagione
La domenica mattina si sono disputate le cronometrate che si sono chiuse per lui con un 19° posto.Emilio al via della prima manche rimane bloccato per una caduta di gruppo alla prima curva che gli ha praticamente sbarrato la strada. Ripartito attardato ha navigato per tutta la gara al limite della zona punti. Peccato che negli ultimi giri Emilio abbia dovuto mollare un po’ per la stanchezza e poi una caduta all’ultimo giro lo ha fatto terminare in 22° posizione.Gara due è partita subito bene con il nostro ragazzo sin dalle prime battute a ridosso della top ten. Emilio mantiene la decima posizione per alcuni giri prima del logico calo fisico dovuto al grande sforzo della prima manche. Alla bandiera a scacchi transita in 17° posizione raccogliendo così i primi quattro punti iridati.Poteva andare un po’ meglio ma come prima gara di questo livello sia lui che il team possono ritenersi soddisfatti. Prossimo appuntamento per lui ed il team fra due settimane nella prova di Europeo EM250 in Germania.
Emilio Scuteri ieri con il #229
EMILIO SCUTERI: “E’ stata una prima esperienza al mondiale che mi ha dato molto sotto diversi aspetti. Nelle qualifiche del mattino ero un po’ nervoso e non sono riuscito a fare un giro buono. Nelle manche ero più tranquillo anche se nella prima sono stato fermato in partenza da una caduta di gruppo davanti a me, sono ripartito e per molti giri sono rimasto al limite della zona punti. Ma all’ultimo giro nel tentativo di attaccare un altro pilota sono caduto ed ho chiuso 22° La seconda manche è andata meglio con una bella partenza nei primi dieci. Ho mantenuto per alcuni giri la top ten ma poi la fatica si è fatta sentire ed ho chiuso 17° conquistando i miei primi punti iridati. Devo lavorare molto sulla tenuta e sul ritmo che al mondiale è ben diverso dalle altre competizioni. Ringrazio il team, la TM, il mio moto club e tutti quelli che mi aiutano. Continuiamo a lavorare per le ultime gare di stagione”.