Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP DEL TRENTINO – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP DEL TRENTINO – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

La quattordicesima tappa del Campionato Mondiale MXGP è stata la prima di tre GP che si correranno sul tracciato di Aerco di Trento. Il GP del Trentino ha visto il ritorno in gara per tutte le rimanenti prove del campionato MX2 del nostro Emilio Scuteri in sella alla sua TM twin FI 250.

Testo e foto: MXREPORT

Emilio Scuteri #229

Emilio, dopo un periodo di solo allenamento, ha dovuto riprendere confidenza con le gare e nella mattinata dedicata alle prove cronometrate ha fatto segnare il 26° tempo.

Al via di gara uno Emilio scatta bene ma prima del salto dell’arrivo un contatto con un altro pilota gli causa una caduta. Ripartito dall’ultimo posto inizia una bella rimonta mostrando un bel passo, sotto la bandiera a scacchi transita in 26° posizione.

Giornata difficile per Scuteri, è mancata un po’ di fortuna

Nella seconda manche una cattiva partenza, difficile fare meglio dopo una qualifica difficile, il nostro ragazzo recupera fino a giungere in zona punti, al 18° posto per la precisione. Poco dopo un problema tecnico lo costringe al ritiro spegnendo così le speranze di portare a casa punti iridati.

Peccato, la velocità c’era ma in questo tracciato partire bene è fondamentale visto che sorpassare è difficilissimo.

Fortunatamente già mercoledì si ritorna in pista per un altro appuntamento, il GP di Pietramurata.

Emilio al pre parco. Mercoledì si replica

EMILIO SCUTERI: “E’ stato un GP in bianco e nero per me ed il team. Purtroppo una qualifica non buona mi ha costretto a partire da una posizione difficile al cancello in una pista dove lo start è fondamentale. Sorpassare qui è veramente difficile. In gara uno ero scattato bene ma un contatto con un altro pilota mi ha fatto cadere. La mia rimonta si è chiusa con il 26° posto e con il giro veloce proprio nell’ultima tornata. Nella seconda manche per evitare un pilota caduto davanti a me ho dovuto di nuovo rimontare da dietro. Ma mentre ero diciottesimo un problema mi ha costretto al ritiro. Peccato perchè la velocità c’era. Mercoledì c’è subito un altro GP, l’occasione giusta per il riscatto. Come al solito grazie al team, alla TM ed a tutti quelli che ci sostengono”.