Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP DELLA LOMBARDIA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP DELLA LOMBARDIA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

Penultimo appuntamento con il Mondiale. Per questa e per l’ultima prova ci si è spostati a Mantova sul tracciato dedicato a Nuvolari. Una pista dal terreno morbido molto impegnativa.

Testo MXREPORT – Foto Davide Messora

Il GP della Lombardia ha visto di nuovo in gara nella MX2 il nostro Emilio Scuteri in sella alla TM Twin FI 250.

Nelle qualifiche del mattino pur avendo un buon feeling con la moto non riesce ad andare oltre al ventesimo posto rimediando una posizione al cancelletto di partenza difficoltosa.

Emilio Scuteri #229

Al via di gara uno però il suo scatto è ottimo e si ritrova sin dalle prime battute a battagliare attorno alla top ten. Dopo alcuni giri trascorsi in dodicesima piazza Emilio commette un piccolo errore che gli fa perdere qualche posizione. Negli ultimi giri stringe i denti e porta a casa un buon quindicesimo posto.

Gara due parte decisamente in salita. Infatti dopo essere stato portato quasi fuori pista dal gruppo un pilota gli cade davanti e deve ripartire quasi ultimo. La rimonta è buona ed entrato nella zona punti cerca ancora di guadagnare posizioni. Negli ultimi minuti la stanchezza si fa sentire e perde e deve rallentare terminando diciannovesimo.

Con questi otto punti chiude l’assoluta del GP in diciassettesima posizione ed inizia a trovare quella continuità di risultati che fa sempre bene al morale.

Mercoledì ultimo appuntamento con il mondiale per il team, sempre a Mantova, con il GP Città di Mantova.

Emilio Scuteri in bagarre a Mantova

EMILIO SCUTERI :“E’ stata una giornata positiva. Purtroppo in qualifica pur avendo un buon feeling non sono andato oltre al ventesimo tempo. Nella prima manche sono scattato bene ed ho lottato intorno alla decima posizione per molti giri. Dopo aver mantenuto quella zona di classifica nel finale di gara ho commesso un errorino finendo in quindicesima posizione. Sono contento di come ho guidato questa volta. Nella seconda manche lo start è stato difficile e mi sono ritrovato ultimo. Stavo rimontando ed ero in zona punti ma purtroppo alla fine ho dovuto mollare un po’ terminando diciannovesimo. Questa volta non ho guidato bene e questo mi dispiace. Sto trovando finalmente un po’ di continuità, questi GP consecutivi sono una bella esperienza per il futuro. Ora testa a mercoledì per chiudere al meglio questo campionato. Grazie al team, alla TM, al mio preparatore, al mio moto club ed a tutti quelli che ci supportano!”.