Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP CITTA’ DI MANTOVA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

CAMPIONATO MONDIALE MXGP – GP CITTA’ DI MANTOVA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

Ultimo appuntamento al Tazio Nuvolari di Mantova del Mondiale MXGP di questa annata. Lo è stato anche per il nostro Emilio Scuteri che, in sella alla TM Twin FI 250, ha affrontato la prova nella MX2.

Foto Davide Messora

Nelle qualifiche del mattino ha chiuso con un 18° tempo anche se non tutto è andato nel verso giusto. Comunque sia questo è stato per lui il miglior risultato stagionale nelle prove del mondiale.

In gara uno la partenza non è delle migliori ma il suo recupero fino a ridosso della top ten è stato rapido. Mantenuta la posizione per quasi tutta la gara Emilio purtroppo commette un errore e cade perdendo tempo prezioso chiudendo al 14° posto sotto la bandisera a scacchi.

Emilio Scuteri in azione al Nuvolari per l’ultimo GP stagionale

La seconda manche è iniziata bene sempre a ridosso dei primi dieci, questa volta però memore delle scorse tappe il nostro ragazzo ha amministrato le forze per terminare la gara con un bel 13° posto.

Con i quindici punti conquistati chiude l’assoluta del GP in tredicesima posizione e finisce il torneo iridato al 24° posto con soli sei tappe disputate. Un risultato molto incoraggiante per il futuro.

Ora per il team ed Emilio rimangono le ultime tappe del Supermarecross ai Giardini Naxos dei primi di Dicembre per cercare di portare a casa un titolo e chiudere questa stagione agonistica nel migliore dei modi.

Emilio Scuteri per queste gare di mondiale ha dovuto aumentare di uno il suo numero abituale…..#229

EMILIO SCUTERI :“L’ultima gara di campionato mondiale si è conclusa per me con un ottimo 13° posto assoluto. In qualifica ho fatto registrare un 18°tempo anche se ero consapevole di poter fare meglio! Prima manche una partenza non ottimale ma subito nei primi giri ho fatto tanti sorpassi e mi sono piazzato in 11°-12° posizione che ho mantenuto quasi per tutta la manche fino a che una caduta non mi ha fatto perdere il gap che avevo e così ho perso 3 posizioni e ho chiuso 14°. Nella seconda invece con una discreta partenza ho voluto tenermi lontano dalla bagarre perché avevo poca energia dopo aver spinto tanto nella prima manche e quindi l’ho fatta con un passo tranquillo e ho chiuso in 13° esima posizione. Posso solo che essere soddisfatto della mia crescita e dell’esperienza accumulata quest’anno! Vengo da tre anni nella quale ho subito tanti infortuni pesanti e sono stato tanto tempo fuori dalle gare e non ho fatto esperienza. Non è stato per niente facile ritornare ad un buon livello, ma c’è l’ho messa tutta e direi che per quest’anno va bene così. Sicuramente dopo un anno pieno il prossimo anno inizierò stagione con più esperienza motivazione e preparazione in più sulle spalle!
Ringrazio tanto il mio motoclub che mi ha permesso di fare questa esperienza, la TM, il team e il mio preparatore Luca”.