STEELS DR JACK TM RACING – PONTE A EGOLA – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #2
La seconda prova dell’Italiano Pro Prestige si è svolta sullo storico tracciato del Santa Barbara di Ponte a Egola (PI). La pista toscana preparata al meglio dal locale moto club ha messo a dura prova le abilità dei piloti in gara.
Emilio Scuteri era al rientro in gara dopo l’infortunio al ginocchio avuto in allenamento alla vigilia della trasferta europea in Portogallo. In sella alla sua TM 250 Twin FI ha provato a gareggiare per portare a casa punti importanti per tenere vive le speranze di un ottimo piazzamento finale in campionato. Nel sabato dedicato alle qualifiche ha fatto segnare il quarto tempo nel suo gruppo, con questo risultato è andato per dodicesimo al cancelletto di partenza.
Nella prima manche di domenica Emilio è scattato male dal cancello di partenza e si è ritrovato subito a dover rimontare. Ma dopo i primi due giri, mentre si trovava a centro gruppo, si è dovuto ritirare per il forte dolore agli avambracci che non gli permetteva di guidare. Nella seconda manche ha stretto i denti e ha portato a casa un ventesimo posto dopo un altra partenza da dimenticare e una tenuta fisica precaria. E’ stata comunque più forte la volontà di finire la manche per raccogliere più punti possibili. Nella classifica assoluta di giornata ha chiuso con un 19° posto tra gli Elite MX2 mentre occupa l’ottava posizione nella classifica generale di campionato.
Prossimo appuntamento con il Prestige tra tre settimane, a Faenza (RA) nel week end del 21 e 22 Maggio si disputerà la terza prova.
EMILIO SCUTERI: “Sapevamo benissimo che sarebbe stato un weekend difficile visto che sono rimontato in moto pochi giorni prima della gara, quindi l’obbiettivo era quello di prendere qualche punto per il campionato. Ma le mie braccia mi abbandonavano dopo solo due giri e quindi è andata come andata. Ci ho provato, ma è arrivato il momento di prendersi tempo e ritornare in gara quando starò bene con il mio ginocchio e con la preparazione. Grazie come al solito al team, alla TM e a tutti quelli che mi aiutano e mi sostengono”.