Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

STEELS DR JACK TM RACING – FAENZA (RA) – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3

STEELS DR JACK TM RACING – FAENZA (RA) – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3

Per la terza prova dell’Italiano Pro Prestige ci si è spostati al Monte Coralli di Faenza (RA), un tracciato vecchio stile che è stato preparato al meglio dai ragazzi del locale moto club. Specialmente domenica la pista era veramente selettiva, al livello di un evento internazionale.  

Emilio Scuteri è rientrato in gara dopo un piccolo stop per riprendersi dall’infortunio al ginocchio. Con la sua TM 250 Twin FI ha affrontato le crono del sabato ottenendo il quinto tempo del suo gruppo guadagnando il decimo ingresso al cancelletto di domenica per le manche della MX2.  

Nella prima manche lo start è stato ottimo ed ha proiettato Emilio subito al terzo posto. Al terzo giro ha perso un paio di posizioni per poi rimanere in quinta posizione fino alla bandiera a scacchi rimanendo molto vicino a chi lo precedeva.  

In gara due una partenza difficile lo ha relegato da subito a fondo gruppo. Da li in poi è partita la sua rimonta che si è interrotta mentre era a ridosso della ventesima posizione a causa di una piccola caduta. Alla fine per lui un 34° posto che lascia parecchio amaro in bocca.  

Nell’assoluta di giornata della Elite MX2 ha chiuso con l’ottavo posto ed ora nella classifica di campionato è settimo.  

Prossimo impegno per il team tra due settimane in Francia per un altra prova di Europeo EMX250.  

EMILIO SCUTERI: “Il week end era partito discretamente con il quinto tempo nel mio gruppo che mi ha permesso di avere una buona posizione di partenza. In gara uno sono scattato bene ed ho fatto quasi tutta la gara al quinto posto, peccato perchè ho provato fino alla fine a raggiungere due piloti poco più avanti di me per poter arrivare terzo. Nella seconda manche dopo una brutta partenza ho tentato di recuperare ma sono incappato in un paio di cadute che hanno rovinato tutto. Poteva andare sicuramente meglio. Ora devo continuare a lavorare duro per ritrovare la forma migliore, so che posso fare molto meglio. Ringrazio il team, la TM, il mio moto club e tutti quelli che ci sostengono”.