STEELS DR JACK TM RACING – GP DI FRANCIA – EUROPEO EMX250 ROUND #5
Il quinto appuntamento con l’Europeo EMX250 si è disputato in terra francese, nello splendido tracciato di Ernèe. Il fine settimana è stato a due facce dal punto di vista meteo, pioggia al sabato e bel tempo la domenica.
Il nostro Emilio Scuteri, in sella alla sua TM 250 Twin FI, ha iniziato il suo week end con le crono del sabato mattina terminate con il 18° tempo.
Nel pomeriggio si è disputata la prima manche che lo ha visto partire a ridosso della top ten. Dalla bagarre del primo giro ne è uscito in sedicesima piazza. Da quel punto in poi ha effettuato qualche sorpasso per chiudere in 13° posizione sotto la bandiera a scacchi.
La seconda manche di domenica mattina è partita bene, Emilio ha chiuso 11° il primo passaggio ma la sua velocità non gli ha permesso di mantenere quella posizione. Nel corso degli ultimi giri ha subito gli attacchi di alcuni avversari ed ha chiuso al 16° posto.
Con questi risultati nell’assoluta del GP ha finito in 15° posizione ed ora occupa la 30° posizione nella generale di campionato, anche se ha partecipato a due delle cinque prove disputate a causa dei suoi infortuni.
Prossimo appuntamento già nel prossimo week end con un’altra prova di Europeo EMX250, il GP di Germania.
EMILIO SCUTERI: “Un fine settimana abbastanza deludente per me purtroppo. Inutile accampare scuse, l’unica cosa da fare è cercare il riscatto il prossimo fine settimana in Germania nella sesta prova di questo Europeo. Grazie a tutti quelli che ci supportano”.