Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 – FERMO (FM)

TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 – FERMO (FM)

Lo storico tracciato marchigiano del Monterosato di Fermo ha ospitato la terza prova dell’Italiano Pro Prestige. Una pista che nei due giorni è cambiata moltissimo, asciutta e veloce al sabato e bagnata e pesante la domenica a causa della pioggia. 

Il nostro Meico Vettik ha iniziato il week end con le cronometrate di sabato mattina chiudendo con il 13° posto nel suo gruppo. 

La prima manche si è corsa al sabato pomeriggio, il programma è stato anticipato a causa delle avverse previsioni meteo della domenica. Meico è scattato bene ma nel corso delle prime battute ha perso diverse posizioni scivolando oltre la zona punti. Con il passare dei minuti ha ripreso confidenza con il tracciato rimontando fino alla 21° posizione finale. 

La seconda manche di domenica mattina, corsa sul tracciato reso pesante dalla pioggia, è partita peggio di gara uno ma questa volta Meico ha rimontato subito ed al primo passaggio era a ridosso dei primi dieci. Nel corso della manche ha risalito ancora la classifica fino all’ottavo posto alla bandiera a scacchi.  

A fine giornata, nell’assoluta , ha finito con la 12° posizione ed ora nella classifica di campionato della Elite MX2 è settimo. La prossima prova del Pro Prestige si svolgerà il 17 e 18 Giugno ad Arco di Trento. Prima però ci saranno due tappe dell’Europeo EMX250, ad iniziare dalla Lettonia il 3 e 4 Giugno. 

MEICO VETTIK: “La prima manche ho avuto una buona partenza nonostante fosse iniziata dal 25° cancelletto, i primi giri ho fatto degli errori e ho perso alcune posizioni. Ero in difficoltà ad interpretare la pista, ero lento in alcune parti. In gara due ho avuto un inizio peggiore, ma sono riuscito a fare buoni sorpassi e avevo una buona velocità in pista al contrario del sabato, quindi ha finito ottavo. Grazie al team, alla TM ed a tutti i nostri sostenitori. Adesso una piccola pausa prima di riprendere con l’Europeo”.