Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

TM MOTO STEELS DR JACK – EUROPEO EMX250 – GP DI LETTONIA

TM MOTO STEELS DR JACK – EUROPEO EMX250 – GP DI LETTONIA

La quinta prova dell’Europeo EMX250 si è disputata in Lettonia nello splendido tracciato di Kegums. Il fondo sabbioso ed il meteo variabile hanno aumentato le difficoltà per i ragazzi in gara. 

Meico Vettik, in sella alla sua TM, era atteso ad una conferma dopo le ultime prestazioni in un tracciato che conosce bene non lontanissimo dalla sua Estonia.

Nelle cronometrate di sabato mattina ha colto un 13° tempo che non gli ha consentito di avere una buona posizione di partenza. 

Al via di gara uno di sabato pomeriggio Meico non scatta bene e si ritrova a centro gruppo. Con un gran primo giro si instaura a ridosso della top ten da subito e con il passare dei minuti aumenta il suo ritmo e riesce ad effettuare altri sorpassi. Alla bandiera a scacchi è transitato in ottava posizione che diventerà la settima a causa di una penalizzazione di un pilota che lo aveva preceduto. 

Domenica mattina si è disputata gara due che lo ha visto scattare molto bene questa volta ed essere da subito nei primi dieci. Meico ha provato a spingere ma non è riuscito ad incidere nel corso della gara come avrebbe voluto. Alla fine per lui un ottavo posto che rimane un risultato positivo. 

Nell’assoluta del GP ha chiuso all’ottavo posto ma la bella notizia è che dopo cinque prove Meico entra nella top ten della classifica del campionato.  Sicuramente è stata la sua miglior prestazione di quest’anno all’Europeo e il suo decimo posto nel torneo potrebbe essere migliorato nelle prossime tappe. 

L’appuntamento è per il prossimo week end dove si svolgerà la sesta prova di questo Europeo, ci aspetta il GP di Germania. 

MEICO VETTIK: “Nella prima manche non ho avuto una buona partenza ma nel primo giro ha fatto diversi sorpassi, poi ha continuato ad andare avanti ed sono riuscito a raggiungere l’8° posto che poi è diventato un 7°. In gara due ho avuto un inizio migliore, ma poi nei primi giri sono stato un po’ lenti e ho ceduto alcune posizioni, ho reso la gara un po’ difficile per me. Alla fine almeno ho ottenuto due gare nella top 10, quindi sono felice. Ora sono decimo in campionato e spero di poter migliorare ancora. Grazie al team, alla TM ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo in Germania il prossimo weekend”.