Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

TM MOTO STEELS DR JACK – MONDIALE MX2 GP DELLE FIANDRE

TM MOTO STEELS DR JACK – MONDIALE MX2 GP DELLE FIANDRE

La tredicesima tappa del Mondiale MXGP si è disputata sullo storico e difficilissimo tracciato di Lommel in Belgio. Un circuito dal fondo sabbioso e particolarmente insidioso che mette sempre alla frusta mezzi e piloti. 

Il nostro Meico Vettik ha partecipato, per la prima volta quest’anno, alla prova del Mondiale MX2, sia per provare alciune novità tecniche e per vedere a che punto il pacchetto è competitivo a certi livelli. 

Dopo il 18° posto nelle cronometrate di sabato mattina Meico ha affrontato la RAM Qualifying race partendo a metà gruppo ed iniziando una rimonta che lo stava portando nei primi venti. Poi una scivolata lo ha retrocesso oltre la trentesima posizione. Da li in poi è ripartito effettuando alcuni sorpassi prima della fine terminando 30° alla bandiera a scacchi. 

Domenica al via di gara uno si è ritrovato di nuovo a centro gruppo ma il suo ritmo gli ha permesso di risalire fino alla quindicesima posizione a pochi giri dal termine. Purtroppo in un attimo di difficoltà appoggiando un piede a terra si è procurato una distorsione al ginocchio destro che non gli ha permesso di finire la manche. 

Rientrato ai box il dolore è aumentato e, di comune accordo con il team, si è deciso di non prendere parte a gara due per non rischiare di aggravare la situazione e riposare per essere pronti alla prossima tappa di Europeo EMX250 per difendere e semmai migliorare la sua posizione in campionato. 

La distorsione sembra non grave, quindi tra tre settimane in Svezia Meico dovrebbe essere in condizioni buone per affrontare la gara.Rimane il rammarico per una bella esperienza che stava dimostrando la bontà di moto e pilota.

Sicuramente da qui a fine anno potrebbero esserci altre occasioni per cimentarsi nel Mondiale. 

Appuntamento quindi fissato per il 12 e 13 Agosto ad Uddevalla per il GP di Svezia.