Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

TM MOTO STEELS DR JACK – EUROPEO EMX250 ROUND #7 – GP DI SVEZIA

TM MOTO STEELS DR JACK – EUROPEO EMX250 ROUND #7 – GP DI SVEZIA

Il settimo appuntamento con l’Europeo EMX250 si è disputato in Svezia, sul tracciato ormai storico di Uddevalla. Un circuito dal fondo duro che però, a causa del maltempo di sabato notte, ha visto una domenica ricca di fango per i piloti in gara. 

Il nostro Meico Vettik in sella alla sua TM rientrava dal piccolo infortunio al ginocchio ormai completamente superato. Il week end per lui non è stato dei più semplici purtroppo. 

Nelle cronometrate del sabato ha ottenuto un 23° tempo con molte difficoltà ad interpretare la pista. Con questi presupposti era fondamentale riuscire a scattare bene. 

Il via di gara uno per lui non è stato positivo e si è ritrovato a recuperare dal 28° posto del primo giro. Ma la sua azione non è stata mai incisiva e con il passare dei minuti il ragazzo ha perso altre posizioni terminando al 35° posto. 

Domenica mattina in gara due il copione è stato pressochè simile, un brutto start lo ha relegato nelle retrovie. Meico ha recuperato molte posizioni nei primi metri di gara transitando al 13° posto al primo passaggio. Peccato che una caduta al secondo giro lo abbia relegato a fondo gruppo.

Da li in poi i suoi tentativi di recupero sono stati vani ed al traguardo si è classificato di nuovo 35°. Nessun punto per lui in questa tappa, questo ha significato la perdita di posizioni nella classifica generale di campionato.

Ora Meico è 13° a tre prove dalla fine del torneo continentale. Il prossimo appuntamento si disputerà in terra olandese nel prossimo fine settimana, al momento non è confermata la presenza del nostro pilota a causa dei postumi della caduta in gara due. La decisione verrà presa nei prossimi giorni in base allo stato fisico del ragazzo estone. 

MEICO VETTIK: “Ho avuto il mio peggior fine settimana di questa stagione in Svezia. Sabato non mi sentivo perfetto mentre guidavo nei solchi profondi e sulla pista fresata, è stata una giornata imprecisa per me e in moto ho fatto molti errori e cadute. Domenica abbiamo avuto il fango. Ho fatto la partenza a centro gruppo, dopo un paio di giri stavo sorpassando delle persone ma all’improvviso sono stato colpito da un sasso e mi sono rotto gli occhiali e nello stesso giro ho perso l’equilibrio, Ho allungato la gamba e sono caduto. La gamba fuori mi faceva molto male e avevo molto dolore alla schiena. Davvero deluso per il fine settimana. Ora vado in Estonia per farmi visitare dal mio chiropratico/dottore per controllarmi la schiena perché soffre molto. Spero non sia niente di grave e che possa prendere parte al GP d’Olanda del prossimo fine settimana. Grazie al team, mi dispiace molto per questa gara”.