Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

PROVE INCORAGGIANTI DA MIKULA E MANNINI – GP DI LETTONIA ROUND #11 MONDIALE MX2 ROUND #9 EUROPEO EMX125

PROVE INCORAGGIANTI DA MIKULA E MANNINI – GP DI LETTONIA ROUND #11 MONDIALE MX2 ROUND #9 EUROPEO EMX125

Kegums, 7 e 8 Giugno 2025 – La carovana del mondiale si è spostata in Lettonia per l’undicesima prova del Mondiale che si è disputato sul tracciato di Kegums. Ancora una volta erano impegnati entrambi i nostri piloti: Julius Mikula nella MX2 e Niccolo Mannini nella prova di Europeo EMX125.

Per Julius le prove cronometrate si sono chiuse con il 14° tempo. Con quella posizione il pilota ceco si è schierato al cancelletto di partenza della manche di qualifica. Il suo start è stato ottimo e dopo le prime curve era in quarta posizione. Con lo scorrere dei minuti Julius ha perso qualche posizione ma è riuscito a difendere la 10° posizione che gli ha regalato un punto iridato.

Domenica nelle due manche pur non partendo bene è riuscito a risalire posizioni nella prima per andare a chiudere in 13° posizione. Nell’ultima frazione mentre stava risalendo è caduto ed ha danneggiato la moto, a quel punto ha dovuto prendere la via dei box per ritirarsi. Comunque sia in classifica ha chiuso in 17° posizione.

Con questi risultati nell’assoluta del GP si è piazzato in 15° posizione ed ora in campionato occupa il 18° posto.

JULIUS MIKULA: “Nella manche di qualifica del sabato sono partito bene e ho mantenuto un buon ritmo per tutta la gara, concludendo al 10° posto e conquistando un punto importante.

La domenica è stata più difficile, in gara uno sono partito quasi dall’ultima posizione, ma sono riuscito a rimontare fino alla 13ª posizione. Nella seconda manche la partenza è stata ancora più complicata; nella terza curva sono uscito male e ho perso terreno. Stavo recuperando, ma purtroppo a tre giri dalla fine ho avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro.

Un grande grazie al team TM e a tutte le persone che mi sostengono ogni giorno”.

Niccolo ha iniziato bene con un bel 2° tempo nel suo gruppo di qualifica. Con la terza posizione al cancelletto di partenza il suo start è stato più agevole. Nella prima manche del sabato è partito nella top ten ed al primo giro si è trovato in quinta posizione. Nel tentativo di un sorpasso poi è scivolato perdendo un po’ di posizioni. A quel punto si è stabilizzato al limite dei primi dieci terminando in 9° posizione.

Nella seconda manche, corsa sul fango per via della pioggia della notte, ha lottato nei dieci per tutta la gara riuscendo proprio negli ultimi giri a guadagnare le posizioni che lo hanno portato al traguardo al 6° posto.

Nella classifica del GP ha chiuso in 6° posizione ed ora nella classifica di campionato è 5°.

Prossimo impegno, ancora una volta sia con Julius che con Niccolo, il 21 e 22 Giugno con il GP d’Inghilterra.

NICCOLO MANNINI: “Alla fine possiamo dire che è stato un fine settimana positivo. Sabato nelle cronometrate avevo trovato il ritmo giusto ed ho fatto il secondo tempo del mio gruppo. Nella prima manche non ero partito benissimo ma nel primo giro ho guadagnato diverse posizioni ritrovandomi quinto. Poi una scivolata mi ha fatto perdere posizioni e soprattutto ritmo. Alla fine ho portato a casa il nono posto. Domenica mattina ero partito nei dieci ma dopo qualche giro, a causa delle condizioni del tracciato, la moto deve aver preso acqua e non funzionava bene. Ho cercato di fare il massimo in quelle condizioni ed ho finito con un bel sesto posto. Anche se ho perso una posizione in campionato sono contento della prestazione. Ringrazio il team e tutti quelli che ci supportano”.