Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

MANNINI CHIUDE IL CAMPIONATO EUROPEO AL QUARTO POSTO! – GP DELLE FIANDRE – ROUND #15 MONDIALE MX2 E ROUND #12 EMX125

MANNINI CHIUDE IL CAMPIONATO EUROPEO AL QUARTO POSTO! – GP DELLE FIANDRE – ROUND #15 MONDIALE MX2 E ROUND #12 EMX125

Lommel, 2 e 3 Agosto 2025 – E’ stato l’inferno di sabbia di Lommel ad ospitare il GP delle Fiandre, ennesima prova di mondiale ed ultima tappa per l’Europeo della 125. Un fine settimana di tempo abbastanza buono ha accompagnato la manifestazione.

Niccolo Mannini ha iniziato con le cronometrate del sabato del suo gruppo della EMX125 ottenendo un bel quarto tempo che lo ha fatto andare al cancelletto per settimo.

Nella prima manche del sabato pomeriggio è partito molto bene e si è subito trovato nei primi cinque. Dopo aver perso una posizione ha tenuto il sesto posto per tre quarti di gara imprimendo un bel ritmo. Negli ultimi giri la fatica si è fatta sentire e gli ha fatto perdere alcune posizioni chiudendo così al 9° posto.

Domenica mattina in gara due l’avvio è stato più difficile ma nonostante tutto è rimasto nella top ten. Dopo aver perso qualche posizione ha tenuto il suo ritmo cercando di arrivare agli ultimi giri in condizioni migliori ed infatti ha recuperato proprio nel finale alcune posizioni terminando ancora una volta 9°.

Nell’assoluta del GP ha concluso al 9° posto ed ha chiuso il suo europeo al 4° posto, un risultato molto buono che lascia un piccolo rammarico. Il podio poteva essere alla sua portata.

NICCOLO MANNINI: ”Anche se l’allenamento sulla sabbia fatto prima della gara non è stato molto è servito ugualmente per affrontare meglio questo GP. Alla fine due volte nono anche se in maniera diversa è un risultato buono. Finisco quarto in questo europeo e con il quarto nel mundialito sono sicuramente risultati molto positivi che rendono fin qui la stagione soddisfacente. Adesso rimane da affrontare l’Italiano sperando di ottenere il massimo. Grazie come sempre al team, a TM ed a tutte le persone che mi sono a fianco e che mi aitano in questa stagione“.

Julius Mikula aveva un compito arduo, anche per lui la sabbia rappresenta un terreno ostico e nelle cronometrate che assegnano i posti per la manche di qualifiche lo hanno visto strappare il 23° tempo. Nella manche di qualifica dopo essere partito male ha tentato di recuperare posizioni ma dopo un paio di cadute, in una di queste ha preso una brutta botta al volto, ha deciso di fermarsi nel corso del sesto giro.

Domenica, seppur da una posizione di partenza molto svantaggiosa, Julius ha mostrato di voler fare il massimo. In gara uno è partito quasi a fondo gruppo ma la sua rimonta è stata buona e lo ha portato al traguardo in zona punti con il 17° posto.

In gara due le cose sono andate meglio sin dall’inizio. Transitato al limite della zona punti nei primi giri è riuscito a scalare la classifica per riuscire a terminare in 15° posizione andando ancora una volta a punti.

Con queste prestazioni ha terminato 17° nella classifica assoluta del GP ed occupa ora la 18° posizione nel mondiale MX2.

JULIUS MIKULA: “Il weekend di Mxgp del Belgio per me è stato costellato da molti errori e diversi incidenti al sabato non ho permesso di finire la manche di qualifica. Il cattivo risultato ha reso la mia vita difficile per domenica con il 32° posto al cancelletto. In gara uno sono uscito di pista all’inizio e sono ripartito ultimo, al quarto giro sono caduto e poi ho dovuto lavorare sodo per l’ultimo giro mentre stavo cercando di passare per la 14° posizione sono di nuovo caduto ed ho chiuso 17°. Nella seconda moto ha avuto lo stesso inizio, poi da ultimo ho finito 15°. Non è stato un weekend facile ma abbiamo guadagnato in esperienza. Ci vediamo in Svezia!”.

Adesso dopo un week end di pausa il circus del mondiale rivedrà impegnato il team e Julius, per Niccolo se ne riparlerà all’italiano, nel GP di Svezia che si correrà ad Uddevalla il 16 e 17 Agosto.