Via Giancarlo Pagetta, 3 - Loro Ciuffenna (AR) 52024
338 7284851
info@teamsteeldrjack.com

PROVA DI CARATTERE DI MIKULA AD UDDEVALLA – GP DI SVEZIA – ROUND #16 MONDIALE MX2

PROVA DI CARATTERE DI MIKULA AD UDDEVALLA – GP DI SVEZIA – ROUND #16 MONDIALE MX2

Uddevalla, 16/17 Agosto 2025 – Il GP di Svezia, corso sullo storico tracciato di Uddevalla, è stato il sedicesimo appuntamento del mondiale motocross in un fine settimana baciato dal sole.

Finito l’europeo della ottavo di litro tutti gli sforzi del team sono stati dedicati a Julius Mikula in gara nella tappa di mondiale MX2 sempre in sella alla sua TM.

Julius ha fatto segnare il sedicesimo tempo nelle cronometrate per accedere al cancelletto della manche di qualifica del sabato. La gara è partita male per lui che si è ritrovato ben oltre la ventesima posizione nelle prime battute dopo una scivolata. Giro dopo giro è riuscito a risalire un po’ la classifica terminando in 16° posizione.

Domenica in gara uno la sua partenza non è stata ottimale ma al primo passaggio era già nei primi venti. Da li in poi Julius non è riuscito a risalire, anche per colpa di una caduta, come sperava facendo i conti con un tracciato molto impegnativo. Al traguardo ha chiuso al 15° posto.

La seconda manche è partita molto meglio ed ha proiettato Julius subito a ridosso della top ten. Dal tredicesimo posto del primo passaggio ha scavalcato prima del traguardo altri due avversari dimostrando un buon feeling con la pista. Nelle battute finali ha provato ad entrare nei dieci ma senza successo, alla bandiera a scacchi è transitato in 11° posizione.

Nell’assoluta di giornata è risultato 12° ed ora, a quattro GP dal termine, occupa la 17° posizione nella classifica di mondiale MX2.

La prossima settimana ad Arnhem si disputerà il GP d’Olanda che ci vedrà ancora una volta in pista con Julius Mikula.

JULIUS MIKULA: “La pista mi piaceva molto. Purtroppo nei tempi e nella manche di qualifica sono stato sfortunato a causa di una caduta nelle prime battute che mi ha costretto a rimontare. In entrambe le manche di domenica sono scattato bene ma ero troppo esterno per poter passare la prima curva nelle primissime posizioni. In gara uno ho rimontato dopo una caduta al secondo giro fino al 15° posto. Nella seconda manche le cose sono andate meglio ed ho chiuso 11°. Adesso ci proiettiamo alla prossima gara ad Arnhem, ringrazio come sempre tutto il team”.